-
Eventi esterni
Di seguito l’elenco degli eventi esterni a cui Consulenza Sviluppo partecipa o parteciperà.
- TIF e MEDINDUSTRIE 2015
- ENERSOL WSEF 2014
- 39a edizione del MASTERCLASS IN FINANZIAMENTI EUROPEI E EUROPROGETTAZIONE
- “CONOSCERE EURASIA – Unione doganale Russia Bielorussia e Kazakistan”
- TIF – Tunisia Investment Forum 2014
- Expandere 2013
- TIF – Tunisia Investment Forum 2013
- Tunisia – Primo Forum mondiale sulle energie rinnovabili “ENERSOL – World Sustainable Energy Forum”
- Missione imprenditoriale – Modulo Tunisia
- Tunisia Investment Forum 2012
- Forum International de la Tunisie sur
- Lab Expo Tunisia
- Carthage Salon International de la Construction et du Bâtiment
- Salon international de la chimie et du plastique
- Salon Tunis MedIndustrie
- Salon International des Energies Renouvelables
TIF e MEDINDUSTRIE 2015
Dal 10 al 13 giugno in Tunisia si svolgeranno due importanti eventi.
11 – 12 giugno 2015, TIF 2015 – Tunisia Investment Forum organizzato da Fipa
10 – 11 – 12 -13 giugno 2015 MEDINDUSTRIE 2015,
“ Consulenza Sviluppo srl “ e la consorella a Tunisi “ E.m.m. Consult sarl “, che operano in rete ed in sinergia tra di loro, nell’ambito della consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese estere, interessate alla Tunisia, in quanto piattaforma di sviluppo, propongono una propria missione imprenditoriale a numero chiuso, proponendo due programmi
ENERSOL WSEF 2014
Consulenza Sviluppo vi invita a partecipare ad ENERSOL WSEF 2014, che si terrà a Tunisi dal 26 al 28 novembre 2014, un EXPO FORUM, inerente le energie durevoli, EE e ER. Evento, che oltre ad offrire un focus sulla situazione mondiale del settore, in particolare dei paesi del “ Grand Maghreb”, permette alle aziende di partecipare ad una rassegna, ove saranno presenti importanti players internazionali.
39a edizione del MASTERCLASS IN FINANZIAMENTI EUROPEI E EUROPROGETTAZIONE
A Bruxelles dall’11 al 14 marzo 2014 39a edizione del MASTERCLASS IN FINANZIAMENTI EUROPEI E EUROPROGETTAZIONE
In collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’ ICE-Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane
La nuova programmazione 2014-2020 prevede una vasta serie di opportunità di finanziamento per le imprese, le autorità locali, università, centri di ricerca e il terzo settore. In un periodo di contrazione e tagli alla finanza nazionale e locale, i Programmi Europei costituiscono una grande risorsa di finanziamento in vari ambiti operativi:
- Horizon 2020 per la ricerca e sviluppo
- COSME per la competitività delle PMI
- Erasmus For All per la formazione e apprendimento permanente
- Creative Europe per la cultura
IDP European Consultants porta in aula 20 anni di esperienza in Europrogettazione con il MasterClass, un corso pratico e dinamico erogato da professionisti che hanno comprovata e consolidata esperienza nella preparazione di richieste di finanziamento e gestione di progetti finanziati dai programmi europei. Inoltre gli esperti di IDP European Consultants condividono la loro esperienza diretta come esperti e valutatori per alcuni programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione europea.
“CONOSCERE EURASIA – Unione doganale Russia Bielorussia e Kazakistan”
SEMINARIO: IL CLIMA DI INVESTIMENTO, GIURIDICO E FISCALE NEI PAESI DELL’UNIONE DOGANALE
Venerdì, 20 giugno 2014 – Tempio di Adriano (piazza di Pietra, Roma)
La registrazione gratuita è attraverso il sito www.networkglobale.it
TIF – Tunisia Investment Forum 2014
Il 12 e 13 giugno 2014, la “Fipa“, organizza l’importante evento internazionale: TIF 2014 – Tunisia Investment Forum 2014
“ Consulenza Sviluppo srl “ e “ E.m.m. Consult sarl “, che operano in rete ed in sinergia tra di loro, nell’ambito della consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese estere, interessate alla Tunisia, in quanto piattaforma di sviluppo, propongono una propria missione imprenditoriale a numero chiuso.
Le adesioni dovranno pervenire, entro e non oltre il 25 maggio 2014, contestualmente al pagamento delle quote di partecipazione (Banca Popolare Etruria e Lazio – IBAN: IT 20 U 05390 14700 000000091924). Si consiglia di formulare la propria adesione quanto prima. La missione è a numero chiuso, ciò per permetterci di assistervi nel migliore dei modi e consentire un soggiorno proficuo.
Expandere 2013
CDO – Compagnia delle Opere, organizza per giovedì 9 maggio 2013 presso il Padiglione 8 della Fiera di Roma la Terza edizione di Expandere. Incontro B2B e work Shop……..
Consulenza Sviluppo è lieta di comunicarVi della collaborazione avviata con: “ la Compagnia delle Opere - CDO Roma e Lazio (www.cdoromaelazio.it)
CDO ( www.cdo.org ), un’ associazione dinamica che da più di 25 anni è a fianco degli imprenditori e professionisti che vogliono affrontare le sfide economiche, sociali e culturali in modo costruttivo ed innovativo. Tra le sue iniziative di maggiore rilevanza: gli incontri B2B per l’interazione tra soggetti economici, fornendo un contributo utile per la ricostruzione ed ripartenza del settore produttivo del ns. paese.
Consulenza Sviluppo Srl, sarà presente giovedì 09 maggio 2013, presso il padiglione 8, della fiera di Roma alla terza edizione di EXPANDERE ( www.expandere.org ) , disponibile a fornirvi eventuali informazioni e/o consigli, impegnata come è nell’operare per lo sviluppo delle imprese, mediante la :
- Realizzazione aggregazioni d’imprese, in particolare modo rete e consorzi tra imprese.
- Internazionalizzazione e penetrazione nei mercati del “ Grand Maghreb” (Tunisia, Marocco, Egitto, Libia, Algeria).
TIF – Tunisia Investment Forum 2013
Abbiamo il piacere di invitarvi, in collaborazione con la Fipa, alla terza edizione del TIF – Tunisia Investment Forum 2013 che si terrà dal 13 al 14 giugno 2013, a Tunisi.
Anche quest’anno abbiamo organizzato una missione imprenditoriale in collaborazione con la Fipa e vi invitiamo a partecipare all’evento : TIF – Tunisia Investment Forum 2013 dal 13 al 14 giugno 2013, a Tunisi, presso l’Hotel El Mouradi.
Le adesioni dovranno pervenire, entro e non oltre il 31 maggio 2013, contestualmente al pagamento delle quote di partecipazione (Banca Popolare Etruria e Lazio – IBAN: IT 20 U 05390 14700 000000091924). Si consiglia di formulare la propria adesione quanto prima. La missione è a numero chiuso, ciò per permetterci di assistervi nel migliore dei modi e consentire un soggiorno proficuo.
Tunisia – Primo Forum mondiale sulle energie rinnovabili “ENERSOL – World Sustainable Energy Forum”
“CONSULENZA SVILUPPO SRL”, tramite la società consorella “E.M.M. CONSULT SARL”, presente sul territorio tunisino, organizza una missione imprenditoriale per partecipare al Primo Forum mondiale sulle energie rinnovabili “ENERSOL – World Sustainable Energy Forum”. L’evento di rilevanza mondiale, che si terrà a Tunisi dal 14 al 16 novembre 2012 prevede: Seminari, Eventi culturali, Mostre, Incontri con aziende espositrici ed operatori del settore, di varie nazioni.
Missione imprenditoriale – Modulo Tunisia
“Consulenza Sviluppo Srl” e “E.m.m. Consult Sarl” hanno il piacere di proporre un viaggio in Tunisia, nel mese di giugno 2012, per il primo contatto paese.
È prevista una missione imprenditoriale che include visita e workshop al Salone “MEDINDUSTRIE”, visita di due tecnopoli, “Tecnopolo el Gazela” e multinazionali ivi residenti e al CITET – Centro Internazionale delle Tecnologie dell’Ambiente, la partecipazione al “Tunisia Investment Forum 2012”, prestigioso evento annuale organizzato per gli investitori stranieri e conosciuto come “Forum di Cartagine” e un sightseeing tour, facoltativo, di carattere economico/turistico.
Tunisia Investment Forum 2012
Data: 14-15 Giugno 2012
Luogo: Tunisi
La Nuova Tunisia: sfide da affrontare & opportunità da cogliere
La Tunisia torna a proporre le notevoli opportunità di business per le imprese straniere in occasione della 2°edizione del “Tunisia Investment Forum” sul tema La Nuova Tunisia: Sfide da affrontare e Opportunità da cogliere, organizzato dall’Agenzia di Promozione dell’Investimento Estero (FIPA TUNISIA), quale Agenzia specializzata del Governo tunisino, che si terrà il 14 e 15 giugno 2012 presso l’Hôtel Ramada Plaza –Tunis.
Forum International de la Tunisie sur
Data: 11-14 Aprile 2012
Luogo: Foire Kram
Settore: Finanza
Forum a cadenza biennale organizzato dall’Associazione Professionale Tunisina di Banche e Istituzioni Finanziarie e dalla Società delle Fiere Internazionali di Tunisi.
Lab Expo Tunisia
Data: 02-05 Maggio 2012
Luogo: Foire Kram
Settore: Strumenti e servizi scientifici
LAB EXPO TUNISIA è conosciuto per rispondere ai bisogni di qualità e di performance dei settori di produzione : Scienza della vita e sanità pubblica, ricerca scientifica, biotecnologie, agro-alimentare, ambiente, miniere e industrie,genio civile, chimica e petrolchimica.
Carthage Salon International de la Construction et du Bâtiment
Data: 16-20 Maggio 2012
Luogo: Foire Kram
Settore: Costruzione Edilizia
Legato alla scoperta di nuovi prodotti, di ultime tecnologie, di mercati e contatti d’affare, l’esposizione ha per obiettivo valorizzare l’innovazione e la diversità dei prodotti del settore edile, favorire il partenariato e di promuovere le esportazioni di prodotti e competenze.
Salon international de la chimie et du plastique
Data: 13-17 Giugno 2012
Luogo: EXPO CENTRE Tunisie
Settore: Chimica e plastica
Salon Tunis MedIndustrie
Data: 13-16 Giugno 2012
Luogo: Foire Kram
Settore: Partenariato industriale e innovazione
La Seconda edizione della Fiera, organizzata dalla Camera di commercio e dell’industria di Tunisi, offre la possibilità di scoprire le ultime innovazioni nei diversi settori dell’industria ( cooperazione industriale, esternalizzazione, concepimento di nuovi prodotti, ricerca e sviluppo).
Salon International des Energies Renouvelables
Forum International sur l’Energie Eolienne
Data: 12-23 Giugno 2012
Luogo: Foire Kram
Settore: Energie rinnovabili
Un incontro tra dirigenti, produttori e distributori nei settori professionali legati alla produzione di energia rinnovabili.Le misure finiziarie decise dallo Stato e messe in pratica dall’ANME (Agenzia nazionale di controllo dell’energia), sono un incentivo a investire nelle energie rinnovabili in Tunisia.