Finanza d’impresa
La finanza d’impresa, è lo strumento atto a garantire un’equilibrata copertura finanziaria nello sviluppo dell’impresa, supporto dell’economia aziendale, e, quanto più possibile, complementare al capitale proprio e dall’autofinanziamento d’impresa.
Finanza ordinaria
Consulenza Sviluppo, avvalendosi di professionisti esperti, provenienti dal settore bancario, è in grado di garantire l’assistenza per:
- Revisione e/o riadeguamento degli affidamenti, individuando eventuale irregolarità per anatocismo;
- Richieste di finanziamenti a medio termini, con o senza cogaranzia da parte di consorzi di garanzia;
- Richieste di leasing.
Finanza agevolata
La finanza agevolata, intesa come supporto per la pianificazione della crescita aziendale, e, sostegno allo sviluppo, e non certo, come mera compilazione di modulistica.
Consulenza Sviluppo si avvale dell’esperienza del suo legale rappresentate, Gugino dott. Francesco, che ha operato in questo settore da oltre 25 anni, con progetti d’impresa, realizzati tramite i migliori istituti di credito a medio termine: Icpia, Isveimer, Mediocredito Centrale (fu Mediocredito di Roma, già Mediocredito del Lazio), nonché Ministero dell’industria e dello sviluppo economico, competenti.
Lo svolgimento della consulenza, avviene internamente, mediante lo studio e decodifica delle norme agevolative, la preparazione della modulistica operativa, l’elaborazione, presentazione e assistenza nell’ istruttoria della pratica, sino al suo definitivo completamento.
I primi step della consulenza si svolgono internamente, mediante lo studio e decodifica delle norme agevolative, la preparazione della modulistica operativa, l’elaborazione, presentazione e assistenza nell’istruttoria della pratica, sino al suo definitivo completamento. L’assistenza fornita copre integralmente le esigenze della clientela, grazie all’esperienza pluriennale presso uffici, enti e organi preposti alle agevolazioni, nonché di numerosi soggetti che intervengono durante la realizzazione del progetto d’investimento: studi notarili, uffici tecnici di progettazione e direzione lavori, consorzi gestori delle aree industriale, uffici pubblici preposti al rilascio delle autorizzazioni amministrative.
L’attività svolta, in particolare per le MGI, in funzione degli strumenti legislativi emanati da leggi europee, nazionali e regionali, può interessare progetti per la realizzazione di:
- Investimenti in beni strumentali
- Servizi reali per l’impresa
- Insediamenti produttivi completi
- L’acquisizione di beni strumentali
- La partecipazione a sistemi produttivi locali, e distretti industriali
- L’innovazione tecnologia e la ricerca
- La modernizzazione della struttura operativa
- L’internazionalizzazione delle imprese
“Per una buona navigazione,
soffermati un attimo a guardare le stelle,
ne va della tua serenità“.